Mostra dedicata al lavoro del celebre grafico bielorusso Arthur Vakarov.
Inaugurazione sabato 22 febbbraio alle ore 17.30
L’esposizione rappresenta un’importante occasione per riflettere, attraverso il linguaggio potente e diretto della grafica, su tre decenni di governo autoritario in Bielorussia e sulle sue profonde implicazioni politiche, sociali e culturali.
Ad inaugurare la mostra, oltre alla presenza di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, sarà presente l’artista che racconterà il suo percorso artistico e il valore della grafica come strumento di denuncia e memoria storica.
La mostra, realizzata in collaborazione con Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Fondazione ASM, è curata da Cooperativa Cattolico-Democratica di Cultura, Memorial Italia e Ordine degli Avvocati di Brescia.
L’evento si propone come un’importante testimonianza della lotta per la libertà di espressione e per i diritti umani, offrendo al pubblico un’occasione di approfondimento e confronto su un tema di cruciale attualità.
Orari di apertura della mostra dalle ore 16.00 alle ore 19.00
È prevista la possibilità di viste guidate per gli studenti nelle mattinate del 25, 26 febbraio e 4, 5, 6, 7, 8 marzo previa prenotazione al numero 347 9487638.