Laboratorio esperienziale dedicato al colore, rivolto a bambine e bambini di 3 e 4 anni insieme ad adulti di riferimento.
Si tratta di un percorso che prevede 4 appuntamenti: un incontro online dedicato ai genitori, nel quale verranno date indicazioni sulle modalità di partecipazione attiva degli adulti, che si terrà lunedì 17 marzo alle ore 18, e tre incontri per genitori e bambine e bambini, previsti per altrettanti giovedì consecutivi (20 marzo, 27 marzo e 3 aprile) dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi inviando un messaggio WhatsApp al numero 3351954247 oppure una mail all’indirizzo: tfformica@comune.brescia.it.
La proposta verrà replicata, a maggio, nel Tempo per le Famiglie Coccinella di via Beniamino Simoni 85 ed è pensata soprattutto per le bambine e i bambini che non frequentano il servizio.
Ricordiamo che i Tempi per le Famiglie sono luoghi in cui bambini e adulti accompagnatori (mamme, papà, nonni, zii, baby sitter) giocano, crescono e costruiscono, insieme a un'educatrice che fa da regista, una cultura dell'infanzia in cui tutti si mettono in gioco.
I gruppi di adulti e bambini si incontrano due volte a settimana, da settembre a giugno, per giocare, sperimentare, leggere, cantare e conoscersi, in un tempo speciale dedicato alla cura della relazione tra bambini e tra adulti.