Ore 20.30
L'8 e il 9 giugno gli italiani saranno chiamati alle urne per esprimersi su cinque referendum, tra cui quello sulla cittadinanza. In vista di questo appuntamento, il prossimo numero di Kairos Brescia di aprile approfondirà il tema dei diritti e delle opportunità per i figli di cittadini stranieri che desiderano ottenere la cittadinanza italiana.
A guidare la riflessione sarà Hilarry Sedu, avvocato di 33 anni, primo professionista di origini nigeriane eletto nel Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli e attuale vicepresidente dello stesso Ordine. Sedu, noto per aver promosso la proposta dello Ius Culturae, analizzerà le implicazioni del referendum e i possibili scenari futuri.
Ad affiancarlo sarà Raisa Lebaran, consigliera comunale di Brescia, che contribuirà al dibattito su un tema cruciale e non privo di criticità. L'incontro offrirà al pubblico un'occasione di approfondimento e confronto su una questione che tocca il cuore dell'integrazione e della cittadinanza nel nostro Paese.