Libri per Sognare
04
APR
  • QUANDO:
    4 aprile
    ore 16:30
  • DOVE:
    Sala Libretti - Giornale di Brescia
    Via Solferino, 22 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

Ore 16.30

Libri per Sognare 2024/2025: la presentazione
Confcommercio Brescia presenta l'iniziativa per promuovere le librerie e la lettura agli studenti

"Libri per sognare" è un’iniziativa di Confcommercio Brescia che ha la finalità di promuovere la lettura tra i giovani e coinvolge 15 scuole, 25 classi e oltre 500 studenti delle scuole primarie (classi quinte) e delle scuole secondarie di primo grado (classi prime) degli Istituti scolastici, statali e paritari, della città e della provincia di Brescia.

Gli studenti, negli scorsi mesi hanno letto i seguenti libri in concorso e incontrato online gli autori per confrontarsi direttamente con loro:

• Il piccolo Gatsby - Angelo Mozzillo (Piemme)

• Lea e il pittore - Eleonora Laffranchini (Editore Mannarino)

• Noi. Alieni - Francesco Gungui (Editrice il Castoro)

• Daniel Ghost e le anime erranti - Nicola Lucchi (Gribaudo)

Confcommercio Brescia ha fornito ad ogni classe partecipante una copia dei libri selezionati, acquistati presso le librerie di Brescia e provincia che si sono rese disponibili a partecipare all'iniziativa. Inoltre, Confcommercio Brescia omaggerà agli studenti vincitori un buono da 50€ da spendere presso le librerie aderenti.

“Libri per sognare” è realizzata con il contributo di Conad Centro Nord e BCC Brescia, inoltre, ha il patrocinio di Provincia di Brescia, Comune di Brescia e Camera di Commercio.

Segui la diretta streaming: clicca qui

Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi:  salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati).

Altri eventi