Nella giornata di apertura inaugurazione di due mostre alle ore 17.00 con la possibilità di vedere la Collezione Permanente ripensata nell’allestimento arricchito dalle ultime acquisizioni tra le quali una bellissima opera del fotografo Leonardo Genovese.
Mostre:
JASMIN PREZIOSO
Volare oltre la luce
a cura di Mariacristina Maccarinelli e Kevin Mcmanus
La rassegna “Scintille d’arte” presenta la mostra “Volare oltre la luce” di Jasmin Prezioso (1998). La sua ricerca artistica si snoda attorno ad un’analisi trasversale del concetto di realtà e di tutte le sue implicazioni e prende in esame il concetto di spazio come realtà stratificata, ricca di processi non immediatamente percettibili. Arte, scienza, filosofia, spiritualità: l’artista abbatte i compartimenti settoriali per giungere ad una ricerca comune che vada oltre lo spazio-tempo, con uno slancio rivolto a cogliere “l’apparente silenzioso”.
PROJECT ROOM
Ugo La Pietra Interni 1965 - 2001
a cura di Marta Bertazzoni
L’attenzione verso i giovani è una delle prerogative della Fondazione che per il 2025 presenterà nella Project Room la tesi di laurea di Marta Bertazzoni, una giovane studentessa bresciana, dedicata all’artista , architetto e teorico milanese Ugo La Pietra.
Orari di apertura della mostra:
Sabato e Domenica
dalle ore 15.30 alle ore 19.30