Passaggi: saper stare tra il vivere e il morire
08
MAG
  • QUANDO:
    8 maggio
    ore 20:30
  • DOVE:
    Teatro Comunale
    Via Leonardo Da Vinci - Borgosatollo
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

Ore 20.30

Incontro della terza edizione della rassegna "Dialoghi sull'Eternità". 

In un percorso che invita a riconsiderare i confini tra esistenza e fine, questa terza edizione dei Dialoghi sull'Eternità esplora il delicato equilibrio tra vita e morte, non come opposti, ma insistendo nel metterle nella luce più vera: essere tappe interconnesse e naturali per ogni essere vivente.
La rassegna conferma il cuore della sua proposta e ricerca: come abbracciare, con fatica ma anche con coraggio e passione, ogni istante delle nostre vite– anche quelli segnati da dolore, malattia e perdita – riconoscendo in essi la possibilità di trasformazioni e rinascite.

I Run

Un giovane padre perde la figlia. Correre è la sua scelta per attraversare il dolore. Il tempo si divide tra il prima e il dopo, in un viaggio crudo e necessario verso la vita. Un attore, un tapis roulant, una sfida che riguarda tutti. In scena, il coraggio di affrontare la perdita, passo dopo passo.

Spettacolo di Dogma Theatre Company, che ha collaborato già con i Teatri Franco Parenti ed Elfo di Milano e ha vinto il Festival FringeMi. Con Filippo Panigazzi. Regia di Giancarlo Colferai. Lo spettacolo sarà una prima nazionale assoluta del testo di Line Mørkeby, autore danese.

Al termine dello spettacolo Bruno Bodin, tanatologo dell’Associazione Oltrepassando, ci offrirà, insieme agli artisti, un buon Death cafè.

Per iscrizioni: oltrelafinitudine@gmail.com; tel. 3357166247

Altri eventi