Dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Capricci di gola, visita guidata con esperienza floreale degustativa e olfattiva dedicata alla rosa damascena
Nell'ambito del progetto “Il giardino che suona. Tra arte, natura e ben-essere” (fino al 31 ottobre 2025), un innovativo e coinvolgente percorso di valorizzazione del giardino della Casa Museo, la Fondazione Paolo e Carolina Zani propone un'esclusiva visita guidata alla mostra temporanea "Boucher e Fragonard. Alla corte del re", alla collezione permanente e allo scenografico giardino, completata da una degustazione guidata di prodotti a base di rosa damascena.
Tra le essenze del giardino della Casa Museo meritano infatti una menzione speciale le rose che nel periodo primaverile incorniciano con la loro copiosa fioritura alcuni degli angoli più poetici del parco.
L’aperitivo comprende un drink alcolico a base di bollicine con aggiunta di sciroppo di rosa e fragole, oppure, in alternativa, un drink analcolico frizzante creato con acqua tonica e sciroppo di rosa o ancora una bevanda rinfrescante con acqua, limone, menta e sciroppo di rosa.
Per coccolare i 5 sensi i drink saranno accompagnati da tartine con formaggi, miele rosato e confettura di petali di rosa, accanto ad altre sfiziosità gastronomiche a base di rosa.
La degustazione è a cura di Le Rose di Mariya Ilieva.
Biglietto unico: 25 € cad. (visita guidata + accesso al giardino + degustazione)