Torna il festival del fumetto e delle arti visive: due giornate con 24 ore di fumetto, area editori, talk, incontri, game area, artist alley e autoproduzioni.
Brescia si prepara ad accogliere COMICS BATTLE vol. II, la seconda edizione del festival dedicato al fumetto e alle arti visive in programma il 9 e 10 maggio 2025 negli spazi della Scuola Internazionale di Comics in Corso Matteotti.
Un evento che offre occhiali diversi per scoprire da vicino cosa succede e come funziona il mondo del fumetto, della concept art e delle arti visive attraverso una due giorni di incontri, laboratori, talk e networking dedicati a studenti, professionisti e a chiunque sia curioso di conoscere le dinamiche di questo dinamico settore.
«Mostrare il dietro le quinte dei professionisti del fumetto, dell'illustrazione e della concept art è uno degli obiettivi principali di questa seconda edizione - spiegano Marta Comini e Maria La Duca, direttrici della Scuola Internazionale di Comics di Brescia -, insieme alla volontà di creare occasioni di networking e collaborazione con alcune delle realtà più attive a Brescia e non solo. Comics Battle intende favorire l’incontro tra studenti, giovani creativi e grandi protagonisti del settore e raccontare il panorama a 360 gradi».
Programma completo: clicca qui
Partecipa: clicca qui