Ore 20.45
Serata di raccolta fondi per un progetto di scuola per ragazzi profughi in Italia
Serata speciale di raccolta fondi dedicata alla presentazione di un nuovo, ambizioso progetto: l’apertura di una scuola di altissima qualità anche in Italia, rivolta ai minori profughi.
Still I Rise, organizzazione umanitaria indipendente fondata nel 2018 con l’obiettivo di aprire scuole in contesti di emergenza umanitaria per cambiare il mondo approda al Castello di Padernello. I partecipanti potranno conoscere da vicino la straordinaria missione di Still I Rise contribuendo in maniera concreta alla realizzazione di un progetto che potrebbe trasformare il futuro di tanti giovani profughi approdati in Italia. Anche in Italia esistono situazioni di grande fragilità che coinvolgono minori profughi che hanno il diritto di ricevere un’istruzione di qualità, meritando le stesse opportunità educative che Still I Rise propone nelle scuole internazionali, senza eccezioni.
La raccolta fondi al Castello di Padernello avrà l’obiettivo di aprire la prima scuola di eccellenza italiana. Un appuntamento che coniugherà solidarietà e cultura nell’incanto di una cornice storica d’eccezione sulla scia del motto di Still I Rise “Apriamo Scuole per cambiare il mondo”, per educare e per crescere leader ambiziosi, coraggiosi e premurosi, capaci di riscrivere il futuro delle loro comunità.