Presentazione del libro "Disordine"
26
MAG
  • QUANDO:
    26 maggio
    ore 17:30
  • DOVE:
    Sala Libretti - Giornale di Brescia
    Via Solferino, 22 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

Ore 17.30

Per il ciclo Filo delle Idee
Presentazione del libro "Disordine"
"Le nuove coordinate del mondo” delineate e descritte da Giuliano Noci, professore universitario ed editorialista de Il Sole 24ore. 

Un tempo di “Disordine”. È quello che viviamo e che fa anche da titolo al nuovo libro di Giuliano Noci (ed. Il Sole 24ore), che ha l’ambizione di delineare “Le nuove coordinate del mondo”.

Un argomento che l'autore - che cura anche l’edizione del libro - affronterà dialogando con Giorgio Bardaglio, vicedirettore del Giornale di Brescia.

Partendo dagli eventi che nella storia recente hanno rotto gli equilibri e reso complicata, più ancora che complessa, la situazione mondiale: l’attacco di Hamas e la reazione di Israele, il protrarsi con il rischio di estendersi della guerra tra Russia e Ucraina, l’elezione di Trump e la minaccia dei dazi… Scenari inquietanti, che necessitano di una lettura lucida e profonda, per non esserne travolti e trasformare il rischio in un’opportunità di crescita, di pace rinnovata, di benessere complessivo.

Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi via mail: salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 0303790212 (posti in sala limitati)

Segui la diretta streaming: clicca qui

Altri eventi