Evento aperto ai bambini, genitori e a tutti i cittadini che vogliono vivere e trascorrere del tempo all’interno di questo parco e assaporare il gusto dell’inclusività.
Infatti è il primo appuntamento del progetto “In-Edicola"_l’edicola Bresciana dell’Inclusione, gestito dalla Cooperativa La Mongolfiera in collaborazione con Editoriale Bresciana Spa.
La natura del progetto prevede il coinvolgimento di persone con disabilità nelle attività ordinarie legate alla gestione dell'Edicola stessa: carico e scarico di giornali e riviste, sistemazione negli appositi espositori, vendita diretta al compratore, gestione dei pagamenti, utilizzo del registratore di cassa e, soprattutto, attenzione e cura della relazione interpersonale con clienti e cittadini.
Lo scopo del progetto è coinvolgere attivamente la comunità bresciana promuovendo una “progettazione partecipata” esplorando bisogni, necessità, emozioni, valori e ideali ed esprimendoli nel libro d’artista.
Saranno previsti dalle ore 16.00 alle 18.00 circa dei laboratori creativi, ovvero delle attività ispirate ai libri esposti in “5 isole tematiche” che inviteranno i partecipanti a sperimentare diverse tecniche artistiche e a “contaminare” i libri con la propria creatività. Sarà inoltre distribuita una piccola merenda per i partecipanti. Ci sarà anche l’accompagnamento dei giovani musicisti dell’associazione “Musicalmente “
Le attività saranno rivolte a bambini, ragazzi e genitori.