Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (2 repliche della durata di 45 minuti ciascuna, alle ore 17.30 e alle ore 18.45)
Percorso animato e itinerante che si dirama tra i meandri del magico giardino di Villa Caffetto.
La performance di danza contemporanea e teatro-danza potrà essere accompagnata dalla visita guidata (non obbligatoria) alla Villa, contemplata tra i beni culturali architettonici di Regione Lombardia e progettata nel 1972 dall’architetto Fausto Bontempi per l’artista Claudio Caffetto.
Un luogo straordinario in cui lo spazio abitativo viene elevato a spazio espositivo e rendendolo non solo un luogo di abitazione ma anche un luogo di incontro di artisti internazionali.
Il progetto Ri-Specchiarsi articola le sue performances della durata di 2/3 minuti ciascuna all’esterno dell’edificio, nel giardino che circonda la Villa, permettendo allo spettatore di godere di uno spettacolo incredibile: l’edificio si adagia nelle pieghe della variabilità morfologica della collina, fondendovisi con forte espressività, diventando esso stesso paesaggio. Il pubblico sarà circondato da natura, architettura e danza, in un luogo in cui il paesaggio penetra all’interno
della villa in più direzioni. Anche l’arte coreutica si insinuerà in questo connubio e darà vita ad uno spettacolo senza precedenti.
L'evento è gratuito, ma obbligatoria la prenotazione: clicca qui
Visita guidata alla Villa: 10 €
Performance ingresso gratuito