Esterno Notte 2025 - La stanza accanto
28
LUG
  • QUANDO:
    28, 29 luglio
    ore 21:30
  • DOVE:
    Arena del centro c/o - Chiostro Università Giurisprudenza
    Via Battaglie, 58 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso unico: 5 € - Tessera 10 ingressi cumulabili 35 €

Ore 21.30

Proiezione del film "Maria", diretto da Pablo Larraín con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee. Germania, USA, Emirati Arabi Uniti, Italia, 2024. Durata 123'.

Il 16 settembre 1977 Maria Callas muore a 53 anni nel suo appartamento di Parigi, dove viveva sola con l'unica compagnia dei fidatissimi Ferruccio, autista e maggiordomo, e Bruna, la domestica.

Nella settimana precedente alla morte, e a più di quattro anni dall'ultima performance, la straordinaria soprano greco-statunitense fa i conti con il peso della sua fama, con il ricordo ancora forte del compagno Aristotele Onassis e, forse, con un ultimo tentativo di tornare a calcare i palcoscenici dell'opera, pur indebolita e con una voce nella quale lei per prima non riconosce più il timbro de "la Callas" e delle sue indimenticabili interpretazioni.

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dell'evento. La biglietteria aprirà mezz'ora prima dell'inizio del film.

Evento nell'ambito di Esterno Notte 2025 Brescia Arena el Centro, Rassegna cinematografica organizzata da Cipiesse in collaborazione con il comune di Brescia.

Altri eventi