Ore 21.00
Proiezione del film diretto da Olivier Dahan con Rebecca Marder, Elsa Zylberstein, Élodie Bouchez, Judith Chemla, Olivier Gourmet.
Simone Veil, ebrea francese, sopravvive alla prigionia nei campi di concentramento di Auschwitz e Bobrek e alla feroce e logorante "marcia della morte" imposta dalle SS nel gennaio del '45, ma la perdita della sua famiglia, la violenza inaudita dell'esperienza e l'orrore per l'ingiustizia della discriminazione non l'abbandoneranno mai.
Faranno di lei la prima Segretaria generale del consiglio superiore della magistratura, poi ministro della salute e Presidente del Parlamento Europeo, ma anche una donna, moglie, madre, nonna, tormentata senza tregua dall'incubo dei rastrellamenti e della soluzione finale.
I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dell'evento. La biglietteria aprirà mezz'ora prima dell'inizio del film.
Evento nell'ambito di Esterno Notte 2025 Brescia Arena el Centro, Rassegna cinematografica organizzata da Cipiesse in collaborazione con il comune di Brescia.