Culturiamoci 2025 - Oltre i confini
18
SET
  • QUANDO:
    18 settembre
    ore 17:00
  • DOVE:
    Sala Auditorium Collegio Universitario Lucchini
    Via Valotti 3 C/D - Brescia
  • BIGLIETTI:
    gratuito con prenotazione
  • INFO
    TEL: 030 2010693

Ore 17.00

"La demografia è il destino” Comte -  Salute Globale, Geopolitica e Cooperazione Internazionale

“La demografia è il destino” affermava Comte, frase di una grande attualità. Viviamo in un mondo in trasformazione: popolazioni che invecchiano in Europa e in Asia, popolazioni sempre più giovani come in Africa, e flussi migratori che stanno ridisegnando le nostre città e società. Questi cambiamenti ci toccano da vicino, influenzando l'economia, la salute e la convivenza sociale. Ma cosa significano davvero?

La rassegna CUltuRIAMOCI, che nasce come occasione per fare promozione della salute anche attraverso iniziative culturali, vuole offrire anche quest’anno uno spazio di riflessione condivisa in cui saranno centrali temi quali: le dinamiche globali, l’immigrazione, l’inverno demografico, l’Africa, la salute globale.

CUltuRIAMOCI 2025 è un'occasione di confronto per comprendere le connessioni tra il locale e il globale, le sfide e le opportunità del nostro tempo, un invito a superare i luoghi comuni, guardando oltre i numeri e scoprire le storie, per contribuire a costruire una società più consapevole e inclusiva.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Iscrizione: clicca qui

Altri eventi