Ore 10.00
Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Cologne, vi invita all'evento Letture in musica inserito all'interno della rassegna Un nido di storie 2025 dedicata ai bambini in età prescolare.
Letture in musica è un laboratorio a cura di Aldo Bicelli e Chiara Montani. Durante l'incontro la voce di Chiara dialogherà, intrecciandosi in un racconto insieme letterario e musicale, con la rumorizzazione dal vivo di Aldo. Musica, immagini e parole accompagneranno bimbe e bimbi alla scoperta di tre storie, dolci e spiritose.
Queste storie verranno raccontate attraverso il kamishibai, ovvero "spettacolo teatrale di carta", un antico metodo giapponese di narrazione.
Programma:
Ore 10.00
Per bambini e bambine con età 0-3 anni
Ore 11.00
Per bambine e bambini con età 4-6 anni Presso la biblioteca di Cologne Evento gratuito con obbligo di prenotazione contattando la biblioteca.
La rassegna Un Nido di Storie 2025 è coordinata da Mariangela Agostini e si inserisce nei programmi nazionali Nati Per Leggere e Nati Per la Musica, coinvolgendo operatori esperti nel settore.
L'illustrazione della rassegna è di Francesca Cosentino ed è tratta dal libro "Un nido" di Elisa Vincenzi.