Il sogno di un ragnetto
11
OTT
  • QUANDO:
    11 ottobre
    ore 10:00
  • DOVE:
    Biblioteca di Ome
    Via Maestrini, 1 - Ome
  • BIGLIETTI:
    Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione

Ore 10.00

Attività per bambini e bambine con età 3-6 anni

Il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Ome, vi invita all'evento Il sogno di un ragnetto inserito all'interno della rassegna Un nido di storie 2025 dedicata ai bambini in età prescolare.

Il sogno di un ragnetto è un'attività a cura di Mara e Ombretta Ghidini: il libro Il sogno di un ragnetto (di Mara e Ombretta Ghidini, Progetti Sonori, 2024) contiene una favola musicale che parla dell'importanza del riciclo, del rispetto e della tutela della natura. La lettura e l'ascolto si trasformeranno in un'esperienza musicale costituita da canti, gesti ritmici, sperimentazioni sonore e semplici giochi musicali.

L'appuntamento si concluderà con la costruzione di un semplice strumento musicale ottenuto con i materiali di riciclo.

La rassegna Un Nido di Storie 2025 è coordinata da Mariangela Agostini e si inserisce nei programmi nazionali Nati Per Leggere e Nati Per la Musica, coinvolgendo operatori esperti nel settore.

L'illustrazione della rassegna è di Francesca Cosentino ed è tratta dal libro "Un nido" di Elisa Vincenzi.

Altri eventi