Ore 21.00
La vendetta di Ulisse è un viaggio in un'epopea straordinaria che ha fondato le radici della nostra storia, attraverso le parole poetiche di Valerio Massimo Manfredi. Ulisse riesce a prendere di nuovo possesso della sua reggia e a dare sfogo alla sua tremenda vendetta. Solo un cantore verrà risparmiato, unico testimone dei fatti: Omero che scriverà poi l'Odissea. Il punto di vista è quello di Ulisse - raccontato attraverso la musica evocativa di Francesca Ruffilli e Silvia Mangiarotti e la grande capacità vocale di Marta Ossoli e Mino Manni - eroe moderno che attraverso la guerra e il lungo viaggio di ritorno a casa cercando sé stesso senza mai trovarsi e forse è proprio questa ricerca senza pace che rende Ulisse un personaggio così attuale.
Uno spettacolo emozionante in cui musica, canto e recitazione sanno tenere lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine. Il palcoscenico sarà teatro della profondità dell'umano, delineandone la complessità attraverso il susseguirsi dei personaggi e dei loro incontri: Penelope, Telemaco, Ulisse, Eumeo: figure che diventano per noi specchi senza tempo in cui riconoscerci umani.
Compagnia Manni - Ossoli Voce E Regia Mino Manni Voce E Canto Marta Ossoli Violino Silvia Mangiarotti Violoncello Francesca Ruffilli