Brividi e mistero nella Miniera Marzoli di Pezzaze
Pezzaze si prepara a un Halloween unico e suggestivo, tra leggende, misteri e antiche gallerie sotterranee. La vecchia Miniera Marzoli, da tempo avvolta da racconti inquietanti, diventa lo scenario di un'esperienza che unisce storia, spettacolo e adrenalina.
Secondo le voci del paese, una squadra di cacciatori di fantasmi avrebbe ritrovato un antico libro capace di risvegliare presenze dimenticate. Da quel momento, urla improvvise, strane luci e ombre misteriose agitano le notti della Val Trompia. I visitatori saranno invitati a entrare nel cuore della montagna per affrontare questo enigma, in un percorso immersivo ricco di effetti speciali e allestimenti a tema Halloween.
La visita, della durata di circa un'ora, prevede un primo tratto a bordo del trenino della miniera e un secondo tratto a piedi accompagnati da una guida. All'interno, scenografie e ambientazioni trasformeranno le gallerie in un'esperienza da brivido, perfetta per adulti e bambini.
Dalle 16:20 in avanti ogni 20 minuti parte un gruppo di avventurosi minatori! (I gruppi fino alle 22:00 sono riservati a famiglie con bambini… quelli a seguire ad adulti / persone che non hanno problemi per la tarda ora)
All'esterno, dopo l'avventura sotterranea, sarà possibile rifocillarsi con piatti tipici della tradizione locale, tra cui pane e salamina, polenta taragna e altre specialità preparate per l'occasione. Informazioni utili
Durata visita: circa 1 ora (parte in trenino + parte a piedi con guida)
Un evento che unisce il fascino della miniera al brivido di Halloween, per un'avventura che farà battere il cuore a grandi e piccoli.
La prenotazione è obbligatoria e si può fare da lunedì 29 settembre!
Puoi prenotare sul sito: clicca qui o inviare una mail all'indirizzo halloweeninminiera@gmail.com (i posti sono limitati) Ti aspettiamo presto!
Costo:
Adulti: € 12
Ridotto: € 10 (bambini 4-13 anni)
Omaggio (sotto i 4 anni)