Rassegna che l’AAB dedica ogni anno ai propri soci. Il numero di artisti che aderiscono quest’anno tocca le 47 unità mentre le opere esposte saranno 73, tra pittura, scultura e tecniche miste. L’alta adesione ci ha indotto, per dare spazio a tutti, a scandire anche stavolta l’esposizione in tre sequenze di due settimane ciascuna ordinate secondo un criterio alfabetico (quest’anno inizieremo dalla lettera “K”) e saranno così scandite:
Prima sequenza:
11 – 22 ottobre 2025
Seconda sequenza:
25 ottobre – 5 novembre 2025
Terza sequenza:
8 – 19 novembre 2025
“Ricognizione” si conferma insomma un appuntamento essenziale, caratterizzante nella vita della nostra associazione, un’occasione preziosa per fare il punto sulle tendenze, sulle linee espressive, sui nuovi approdi della ricerca su cui sono incamminati gli artisti che fanno riferimento all’AAB, vale a dire una fetta particolarmente significativa della produzione artistica contemporanea a Brescia e provincia.”
Anche quest’anno è prevista la presenza di un artista ospite: Mario Inverardi, già protagonista di una personale nel salone “Romanino” dell’AAB nel febbraio-marzo 2024. La sua presenza vuole essere un ringraziamento per la cospicua donazione di opere che l’artista ha recentemente destinato all’Associazione, arricchendo ulteriormente la collezione AAB. In occasione della sua mostra personale scrivevamo:
Orari di visita della mostra: dal martedì alla domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.30
La mostra fa parte dell’omaggio a Ottorino Garosio che si tiene in cinque sedi
(Sabbio Chiese, Vestone, Brescia AAB, Bagolino e Brescia Museo Dolci)