Incontro dibattito "Benedetto, Bergoglio, Leone … E Poi?"
Andrea Cionci e Arturo Ferrara
“Codice Ratzinger” edito da ByoBlu (340 pagg.), pubblicato il 25 maggio 2022, è un bestseller italiano secondo le classifiche di Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, Mondadori e Rizzoli.
Il 14 luglio 2023 l’autore Andrea Cionci è stato insignito del Premio Internazionale Cartagine 2023 con una cerimonia svoltasi in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca.
Il 3 dicembre 2023 Andrea Cionci ha vinto il Premio Mameli 2023 - II Edizione - per la Saggistica, assegnato da ENAC - Ente Nazionale Attività Culturali.
Il Libro riassume l’inchiesta condotta dal giornalista Andrea Cionci, basata sul Diritto Canonico, le dichiarazioni di papa Benedetto XVI e comprovata da pareri di insigni studiosi italiani e stranieri.
L’indagine, in corso da oltre cinque anni, ricca di oltre 1.300 articoli e di 2.167 podcast svela la verità sulla "sede totalmente impedita" di papa Benedetto XVI e illustra il raffinatissimo sistema comunicativo usato da Sua Santità, esiliato nel recinto di Pietro, scoperto dall’Autore: il codice Ratzinger, ovvero l’uso della “restrizione mentale larga”, concetto tratto dalla teologia morale.
Saranno illustrati importanti acquisizioni e aggiornamenti sull’elezione presuntamente legittima di Leone XIV e sulla prosecuzione dell’indagine per l’accertamento della valida elezione papale, conseguibile, a norma del Diritto Canonico, mediante i soli voti dei Cardinali con nomina pre-2013.
La presentazione fa parte di un ciclo di 180 conferenze organizzate, da settembre 2022, in Italia e all’estero in modo spontaneo dai lettori.