Secondo appuntamento con il concerto Gazebo Viola e Cambiamo Musica e in collaborazione con il Carmen Town avrà come protagonista Allegramente Drammatica all’anagrafe Tamara Basile, cantautrice, performer e insegnante di canto moderno di origini pugliesi.
La sua voce è un ponte tra mondi musicali, emozioni profonde e percorsi di consapevolezza. I suoi testi, intensi e viscerali, raccontano storie che, pur immerse in tonalità amare, lasciano sempre un delicato retrogusto di speranza. Diplomata in Canto pop-rock presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia con una tesi sulla discriminazione di genere in abito musicale e sulle cantautrici italiane, sta proseguendo i suoi studi in Composizione pop-rock a indirizzo polistrumentale.
La sua formazione è arricchita da corsi e seminari sulla vocalità infantile, voci patologiche, canto metal estremo, musical theater, igiene vocale e didattica vocale, tra cui il prestigioso “Voice to Teach” di Eleonora Bruni ed Erika Biavati e i seminari del Dott. Franco Fussi. Dopo aver fatto parte di numerose band metal lombarde (Aloud, Tragodia, Arcana Visione), dato vita a vari progetti proponendo cover e partecipato a musical e spettacoli teatrali, Tamara ha scelto di dedicarsi al suo progetto solista Allegramente Drammatica, con il quale dal 2021 porta avanti esibizioni live e composizioni originali in italiano. Parallelamente, ha ideato e partecipato a progetti sperimentali come Well-Voice (che unisce vocalità e discipline olistiche per il benessere psicofisico), Logo-Voice (in collaborazione con la logopedista Alice Delbono), e Teatro e Voce (con l’attrice Maria Acampa). Ha collaborato con scuole primarie e centri estivi per laboratori musicali e teatrali e insegna canto mode.
Apertura ore 19:30
Si potrà condividere qualche chiacchiera con un aperitivo, e apertura della cucina.
Dalle ore 20.00
Dance Hall - Scaldiamo la Stanza con playlist di brani per ballare costruita insieme a chi lascrierà scritto il suo brano preferito nella chat della nostra pagina Instagram : cambiamo musica – palco contro la violenza sulle donne e di genere. Balliamo in libertà in uno spazio sicuro per tutte.
Dalle ore 21.00
Concerto con Allegramente Drammatica