Dalle ore 10.00 alle ore 18.30
Il Consorzio Gli Acrobati, in continuità con le iniziative degli anni precedenti, organizza quattro giornate dedicate alla prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse nella zona del Lago di Garda.
Durante le giornate sarà possibile effettuare test rapidi, gratuiti e anonimi per le infezioni da HIV, epatite C e sifilide. L'iniziativa si propone di favorire la diagnosi precoce e la riduzione dei comportamenti a rischio. L'iniziativa, realizzata in partnership con la Cooperativa La Sorgente e la Cooperativa Area, si inserisce all'interno delle attività di Limitazione dei Rischi con il progetto QB (finanziato da Regione Lombardia grazie al Fondo Sociale Europeo Plus 2021 2027).
Durante tutte le giornate sarà presente un'équipe multidisciplinare composta da medico, educatore e assistente sociale, in grado di fornire informazioni, rispondere a domande e offrire supporto a chi desideri approfondire il tema del "safe sex". Sarà inoltre distribuito materiale informativo e gadget per promuovere una maggiore consapevolezza ed un approccio positivo alla cura di sé e alla prevenzione di infezioni sessualmente trasmesse. L'iniziativa è aperta a tutti.
L'accesso è gratuito e anonimo.