Ore 17.00
In occasione dell’inaugurazione dell’opera “Ritratto di Giovan Carlo Doria a cavallo” di Pieter Paul Rubens, si terrà una visita guidata gratuita.
Quest’autunno Fondazione Brescia Musei omaggia il Seicento fiammingo con due importanti appuntamenti: la mostra Matthias Stom. Un caravaggesco nelle collezioni lombarde inaugurata il 18 settembre e la grande tela “Ritratto di Giovan Carlo Doria a cavallo” di Pieter Paul Rubens, proveniente dalla Galleria Nazionale della Liguria.
Le opere dei due artisti dialogano idealmente avvalorando l’ipotesi che Matthias Stom durante la sua formazione nelle Fiandre sia venuto a contatto con importanti maestri locali, tra cui senza dubbio Pieter Paul Rubens.
La visita guidata già attiva dedicata alla mostra di Matthias Stom sarà arricchita dalla visione della monumentale tela di Rubens.
In occasione dell’inaugurazione dell’opera “Ritratto di Giovan Carlo Doria a cavallo” di Pieter Paul Rubens, si terrà una visita guidata gratuita alla mostra di Matthias Stom e all’opera di Pieter Paul Rubens.
La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria
Prenotazioni: Centro Unico Prenotazioni 030 817 4200 | cup@bresciamusei.com.
Informazioni e Prenotazioni:
Il CUP – Centro Unico Prenotazioni risponde dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00. Festivi esclusi.