Intorno al Fauno danzante | Ciclo di conferenze
25
OTT
  • QUANDO:
    25 ottobre
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Fondazione Paolo e Carolina Zani
    Via Fantasina, 8 - Cellatica
  • BIGLIETTI:
    L'ingresso alle conferenze è gratuito, previa prenotazione.

La mostra temporanea "Il Fauno danzante. Arte, Moda e Danza", che ha come protagonista un vero gioiello dell'arte barocca, il Fauno danzante in porcellana di Doccia proveniente da Palazzo Madama di Torino, si arricchisce di un ciclo di conferenze di approfondimento ospitate nell'Auditorium di Casa Museo Zani.

Programma:

Sabato 25 ottobre 2025
Ore 16:00
Il mito del Fauno tra arte e letteratura

Ospite d’eccezione è il prof. Arnaldo Colasanti, scrittore e critico letterario, studioso d’arte e di teatro, manager organizzatore di progetti culturali ed eventi multidisciplinari. Docente di Art direction di festival culturali presso l’Università IULM di Milano, il prof. Colasanti è tra l’altro noto al grande pubblico per aver condotto il programma di Raiuno, Unomattina Estate.

Curatore di numerose mostre d’arte, è inoltre presidente della Fondazione Toti Scialoja e membro della Commissione Consultiva per la Musica del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

L'ingresso alle conferenze è gratuito, previa prenotazione.

Le conferenze sono precedute, alle ore 14:30, da una visita guidata alla mostra "Il Fauno danzante. Arte, Moda e Danza" con biglietto ridotto (10 €) prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazione: 0302520479 - info@fondazionezani.com

 

 

Altri eventi