Ore 20.30
L’attore e giornalista bresciano Sergio Isonni saluta il suo pubblico (forse).
Nel giorno del suo compleanno, il Centro Teatrale Bresciano e il Comune di Brescia gli rendono omaggio con lo spettacolo che lo vede protagonista.
Un appuntamento speciale per celebrare, con affetto e riconoscenza, la sua straordinaria carriera artistica lunga quasi settant’anni, segnata da talento, ironia e profondo legame con la città.
Un ultimo, affettuoso “giro di valzer” (…forse!) per Isonni, che torna sul palcoscenico con una lettura scenica in vernacolo bresciano scritta da Velise Bonfante e accompagnata dalle musiche dal vivo del maestro Giuliano Papa. Lo spettacolo, diretto da Matteo Treccani, intreccia ironia, memoria e poesia in un racconto che attraversa la carriera di Isonni – un mix di teatro, radio e televisione – con brani graffianti e divertenti, ricordi personali e riflessioni sul tempo che passa.
A rendere il tutto ancora più coinvolgente, la colonna sonora dal vivo del maestro Papa, che alterna suggestioni liriche e sonorità popolari. Per rendere ancora più emozionante e speciale la serata è prevista la presenza di ospiti a sorpresa