Ore 15.00
Laboratorio didattico per famiglie 
 
Nei racconti di Marco Polo nel XIII secolo già si parlava di porcellana, ma la sua composizione in Europa rimase a lungo un mistero. Quel che è certo, è che fin dalle origini è stata considerata un materiale prezioso, tanto da essere definita “oro bianco”. 
 
In questo speciale laboratorio, i bambini osserveranno manufatti in porcellana – principalmente vasi e sculture – approfondendone la storia e i metodi di lavorazione. 
Grazie alla mostra Il “Fauno danzante”, avranno inoltre l’opportunità di scoprire il celebre fauno realizzato da Gaspero Bruschi: un capolavoro della porcellana di Doccia che unisce eleganza e movimento. 
In laboratorio, ciascun partecipante darà forma a un proprio elaborato in porcellana fredda, lasciandosi ispirare dagli oggetti osservati, e sperimentando in prima persona la bellezza e la delicatezza di questo straordinario materiale. 
 
Biglietto bambino (6+): 5€ cad. 
Biglietto adulto: 5€ cad.
Prenotazione obbligatoria: 0302520479 - info@fondazionezani.com