Mostra collettiva di pittura contemporanea.
L’associazione UCAI di Brescia comunica l’apertura della mostra collettiva “Indirizzo inesistente”.
La mostra, curata da Davide Mello, Giulia Malatesta, Marco Mello, Roberta Candy e Matilda Filiputti riunisce le opere di quattro giovani artisti, provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Venezia. L’itinerario della mostra si propone come un’occasione per esplorare le molteplici sfaccettature della pittura contemporanea nel suo rapporto con il luogo. Le opere esposte nascono dal desiderio di rivelare una zona che si estende appena oltre il limite dello sguardo, facendo affiorare ciò che si nasconde nelle zone d’ombra di un ambiente definito da precisi riferimenti spaziali. Il percorso si articola tra la rappresentazione di un’austerità celata nel quotidiano e la contemplazione dell’immensità naturale, passando dalla costruzione di scenari intimi e privati fino alla narrazione dell’irrazionale, del frammentario e del caotico. Il testo di presentazione della mostra è scritto da Matilda Filiputti e nasce dalle riflessioni e dalle conversazioni tra gli artisti espositori, nel rispetto dei reciproci lavori e percorsi di ricerca. Artisti: Giulia Malatesta (Reggio Emilia, 2003) Marco Mello (Brescia, 2003) Roberta Candy (Viterbo, 2000) Matilda Filiputti (Milano, 2003)
L’inaugurazione è prevista per il giorno di sabato 8 novembre alle ore 16:00, con un vernissage aperto al pubblico.
L'evento di inaugurazione è aperto al pubblico, include un’introduzione da parte del vicepresidente dell’UCAI e un rinfresco. Tutti gli artisti in mostra saranno presenti durante l’evento.
Ingresso gratuito il giorno dell’inaugurazione.
Per tutti gli altri giorni è necessario il pagamento del biglietto secondo le tariffe del Museo Diocesano.
ORARI DI APERTURA lunedì, giovedì e venerdì 10.00 – 12.00 | 15.00 – 18.00; martedì e mercoledì chiuso; sabato e domenica 10.00 – 18.00.