Ore 16.30
Incontro con la chitarrista Maria Vittoria Jedlowski, già docente presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Maria Vittoria Jedlowski, è concertista di chitarra classica e cantautrice, specializzata in musica contemporanea, improvvisazione con danzatori, repertorio composto da donne e favole in musica.
La sua attività concertistica l'ha portata ad esibirsi in molti paesi del mondo (Europa, Nord America e Sud America, Egitto e Libano). Grazie ad una feconda collaborazione con i compositori contemporanei ha al suo attivo l'esecuzione di numerosi brani in prima esecuzione assoluta, molti dei quali composti appositamente per lei o per le sue formazioni cameristiche.
Docente di chitarra classica presso il Conservatorio di Milano fino al 2024, ha registrato finora 18 cd dedicati ai suoi diversi repertori. È facilitatrice Didatta di Biodanza® ed è docente di Biodanza nel Conservatorio di Milano dal 2018 ad oggi. È inoltre laureata in Pittura presso l'Accademia di Brera di Milano, con una tesi sui rapporti fra musica e pittura in Wassily Kandinsky. Diplomata nel metodo Willems per l'educazione dell'orecchio in età prescolare e diplomata insegnante di massaggio neonatale AIMI.