Presentazione libro "La Borsa delle donne" di Adriano Baffelli
21
NOV
  • QUANDO:
    21 novembre
    ore 17:00
  • DOVE:
    Palazzo Fuksas
    Viale Duca d'Aosta, 28/30 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    gratuito

Ore 17.00 alle ore 19.00

Un progetto editoriale a sostegno del Centro Antiviolenza Casa delle Donne di Brescia. DVArea promuove un evento dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, confermando il proprio impegno come Società Benefit nel sostenere iniziative a impatto sociale e culturale.

L'incontro sarà l'occasione per presentare un progetto editoriale che unisce testimonianza e solidarietà: un libro di interviste che, attraverso la metafora della borsa racconta conquiste, sfide e fragilità del mondo femminile contemporaneo. Un racconto corale che dà voce alle esperienze di donne di Brescia e Bergamo, protagoniste di storie di autonomia, resilienza e libertà, restituendo uno sguardo autentico e potente sulla quotidianità femminile.

L'iniziativa nasce anche come progetto benefico a sostegno del Centro Antiviolenza Casa delle Donne CaD di Brescia, a cui sarà destinato il ricavato dell'opera. Un gesto concreto per contribuire al lavoro prezioso di chi ogni giorno accoglie, ascolta e accompagna le donne che vivono situazioni di difficoltà o violenza.

Alle persone che parteciperanno alla serata sarà offerta una copia del libro donata da DVArea come

Intervengono: Adriano Baffelli, Autore Viviana Cassini, Presidente Casa delle Donne Ca-D Brescia Alessandra Kustermann, Presidente SVS Donna Aiuta Donna Nunzia Vallini, Direttrice del Giornale di Brescia

Modera: Arch. Alessandra Romanelli, HR & Communication Manager DVArea

Altri eventi