Difendere in Europa – l’avvocatura turca e gli Osservatori internazionali: un allarme per tutta l’Europa?
21
NOV
  • QUANDO:
    21 novembre
    ore 18:00
  • DOVE:
    Pinacoteca Tosio Martinengo
    Via Moretto 4 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero

Ore 18.00

L’incontro, rivolto alla cittadinanza ed inserito nel Festival della Pace, grazie alla presenza della vice-presidente dell’Ordine degli Avvocati di Istanbul, l’avv. Rukiye Leyla Suren, propone uno sguardo sulla situazione della Turchia, Paese membro del Consiglio d’Europa, dove viene sempre più impedito l'esercizio del diritto di difesa e, in questo modo, ostacolato il ruolo di garanzia e tutela della democrazia che gli avvocati assicurano con la tutela delle singole persone.

E dei numerosi processi con finalità repressive avviati in Turchia parleranno anche alcuni avvocati bresciani, che hanno partecipato a missioni di osservazione internazionale proprio in Turchia.

Per una migliore comprensione del contesto geo-politico, poi, è previsto l’intervento della dott.ssa Eliana Riva, giornalista e scrittrice.

Altri eventi