Non è un caso
24
NOV
  • QUANDO:
    24 novembre
    ore 20:45
  • DOVE:
    Teatro Comunale
    Via G. Verdi, 55 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

Ore 20.45

Terzo appuntamento della rassegna dedicata al cortometraggio è un’occasione per dire no alla violenza sulle donne.

Programma:

Next One (2020) diretto da Giugliemo Poggi e scritto insieme a Marta Pozzan, protagonista acccanto a Eleonora Lausdei, Beatrice Olla, Sara Bevilacqua, Rossella Romano e Celeste Dalla Porta.
“Troppo magra”. “Caviglie grosse”. “Sei vestita da escort”. “Ma tu mangi?” “La prossima”. Marta, modella di successo, sta facendo un casting: le ragazze sono corpi esposti a giudizi e umiliazioni. Ma tutte si prestano al gioco, perché in fondo la ammirano: lei ha avuto il coraggio di denunciare le molestie sessuali subite.

La bambola di pezza (2022), regia di Nicola Conversa con Mariasole Pollio, Giancarlo Commare, Claudia Gerini Mia ha 16 anni, la morte del padre le ha spezzato il cuore, ma un giorno online attraverso il suo diario virtuale “conosce” Tommaso. E’ il principe azzurro che ha sempre sognato, hanno tante affinità e lei si fida ciecamente di lui, al punto da inviargli foto e video un po’ spinti. Ma quando i due si danno appuntamento per incontrarsi di persona, il principe si rivela un orco.

Viola (2025) – Regia di Marco Masante con Marina Massironi, Gigio Alberti, Francesco Buttironi e Laura Martinelli Una cena in un locale chic fa da cornice al primo incontro tra Elena, fidanzata di Ascanio, e i suoi futuri suoceri. Bella, elegante, istruita, con una brillante carriera: Elena è davvero perfetta. Ascanio ha già programmato il loro futuro insieme: primo passo il trasferimento a Londra, annunciato con tanto di brindisi. Peccato che la bella Elena non ne sapesse nulla.

Durante la serata di lunedì 24 novembre sarà però possibile lasciare un’offerta: il ricavato sarà interamente devoluto all’Istituto delle Suore delle Poverelle (Istituto Palazzolo) a sostegno delle attività di accoglienza destinate alle donne vittime di violenza e ai loro figli.

Altri eventi