Sonata per tubi - Strabilio sotto l'albero
06
DIC
  • QUANDO:
    6 dicembre
    ore 20:30
  • DOVE:
    Teatro Pio XI
    Via Mangano, 8 - Gavardo
  • BIGLIETTI:
    Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Ore 20.30

Spettacolo di circo contemporaneo con Nando e Maila
Musica inconsueta o circo inedito? È il circo dell’invenzione.

Ha inizio il concerto: pezzi di tubo che volano vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello. La musica avanza tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong. Poi arriva lei: una ragazzina adolescente, principessa moderna, che sconvolge ogni armonia. Il mito principale degli adolescenti di tutto il mondo è quello dell’eroe. In ogni adolescente c’è, nella fantasia, nei pensieri e nelle zone più profonde dell’animo, l’esigenza di fare qualcosa di eroico, di particolare, che sia al di fuori della quotidianità per diventare adulti.Il circo alimenta la follia del trio in contrappunto con clave che diventano sax e con diabli sonori.

Un crescendo di canti polifonici a tre voci, di danze e prove di coraggio, musicali e circensi, condurranno ad un rituale finale per il passaggio dall’adolescenza alla vita da adulto. Il pizzicato del clown musicale fa trasparire l’anima dei tre attori che con un linguaggio universale e accessibile a tutti, si incontrano e si scontrano nel magico gioco della vita.

L'ingresso è gratuito con prenotazione consigliata.
L'ingresso dei prenotati è possibile entro e non oltre le ore 20:15.
Dalle ore 20:20 l'accesso sarà libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Prenotazione: eventbrite

La manifestazione prevede ben 7 spettacoli a ingresso gratuito che dal 28 novembre al 27 dicembre, immergeranno nella Meraviglia dell’arte del circo i comuni di Gargnano, Gavardo e Villanuova sul Clisi, nella Valle Sabbia e sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. Programma completo: clicca qui

 

Altri eventi