Ore 16.30
Evento speciale interamente dedicato ai Nirvana e all’eredità culturale che la band di Seattle ha generato in Italia e nel mondo.
La serata si aprirà con la presentazione del libro “SMELLS LIKE ITALY” di Riccardo Cogliati, che sarà presente per dialogare con il pubblico e raccontare la genesi del volume, un viaggio nelle influenze, negli aneddoti e nelle testimonianze italiane legate alla storia dei Nirvana.
Successivamente verrà presentato il docufilm “Rome as you are” di Daniela Giombini, che interverrà in collegamento per raccontare la nascita del progetto, i temi affrontati e il suo personale rapporto con la scena grunge.
Il docufilm non verrà proiettato durante la serata.
A moderare l’incontro sarà Alberto Belgesto, direttore artistico della Festa della Musica di Brescia, che guiderà il pubblico tra racconti, contributi e approfondimenti.
Durante la presentazione saranno proposti contributi sonori dal vivo a cura di: ASMA, DARIO DON'T, EDDY, JO BATTLE, LU PANGRA, MINU, SILVIA APERTI, artisti che per l’occasione reinterpretano e omaggiano il repertorio dei Nirvana, restituendo l’energia e l’immaginario della band di Seattle.
Prenotazione: spaziocore.30@gmail.com