Scrittori in casa - "Erora. La strega dell'aurora" di Nuccio Borghesi
20
DIC
  • QUANDO:
    20 dicembre
    ore 15:00
  • DOVE:
    Monastero di San Pietro in Lamosa - Auditorium
    Via Monastero, 5 - Provaglio d'Iseo
  • BIGLIETTI:
    gratuito

Ore 15.00

L'ultimo appuntamento dell'anno con la rassegna "Scrittori in casa" avrà come protagonista il provagliese Nuccio Borghesi. Intitolata "Erora, la strega dell'aurora", l'ultima fatica di Borghesi è un'opera che unisce suggestione narrativa, atmosfera fiabesca e una forte componente simbolica. Con questo nuovo titolo, viene proposta al pubblico una storia capace di parlare tanto ai lettori giovani quanto agli adulti, grazie alla profondità dei temi e alla delicatezza del suo stile.

"Erora, la strega dell'aurora" racconta il viaggio di Erora, una figura misteriosa e luminosa al tempo stesso, sospesa tra magia e umanità. Attraverso il suo percorso - fatto di incontri, scoperte e prove - l'autore affronta temi universali come la crescita, il coraggio, il senso del cambiamento e la ricerca del proprio posto nel mondo.

Il risultato è un racconto evocativo, che incanta per immagini, ritmo e intensità emotiva. Durante l'evento, Nuccio Borghesi dialogherà con Angela Formaro e Michela Intropido, che guideranno il pubblico alla scoperta dei temi, delle ispirazioni e del percorso creativo che ha condotto alla nascita del libro. L'incontro offrirà un'occasione preziosa per approfondire contenuti, simboli e messaggi racchiusi nel racconto. Seguirà un momento dedicato al firmacopie.

È consigliata la prenotazione inviando una mail a: ufficiocultura@comune.provagliodiseo.bs.it

Altri eventi