Ore 17:00
Si rinnoverà la collaborazione tra l'associazione desenzanese Swanbook e la Coop La Sorgente per promuovere il progetto "In-Solito Bar", gestito congiuntamente dalle cooperative "La Sorgente" e "La Mongolfiera". Si parla di un'iniziativa di grande valore sociale che prevede l'inserimento in ambito lavorativo di persone che soffrono di alcune disabilità.
Prenotazione obbligatoria
Aperilibro A Buffet:
€ 10,00 a persona (stuzzichini e assaggi vari - vino, acqua e bibite incluse)
Il ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti della cooperativa sociale la sorgente (omaggi a sorpresa estratti a sorte fra i partecipanti alla serata)
Informazioni e prenotazioni scrivere a: info@swanbook.eu
telefono o whatsapp: 340 7615704 - Valentina 351 9044072 - Aurelio
Ci saranno scrittori e musicisti per dare vita ad una serata di allegria, convivialità, musica e poesia, cercando di creare un'atmosfera di "divertimento riflessivo" con un programma diverso e, se vogliamo, inusuale, unendo fra loro la poesia dialettale di due grandi poeti di Rivoltella e due musicisti e insegnanti di musica che hanno la grande passione delle musiche medievali e celtiche.
Il programma della serata sarà un continuo assaporare. Potrete gustare i sapori del dialetto rivoltellese narrati da due straordinari poeti e scrittori, Velise Bonfante e Fausto Scatoli, che declameranno alcune loro poesie e ci faranno capire quale sia ancora l'importanza del dialetto nelle tradizioni locali di tutto il nostro paese per mantenere vivo il legame con il territorio e la sua storia.
Navigherete in onde sonore che arrivano dal passato e vi immergerete nelle acque sconosciute a molti della musica medievale e celtica, accompagnati dall'arpa celtica di Virginia Salvatore e dal violino e dalla viella di Elia De Molli. I protagonisti della serata avranno come obiettivo quello di coinvolgere e incuriosire tutti i partecipanti alla serata, accompagnandoli alla scoperta di qualcosa di assolutamente diverso rispetto a quello che viene proposto abitualmente nelle tante occasioni di svago proposte dai locali del territorio.
Ma non dimentichiamoci degli altri grandi protagonisti della serata: i ragazzi e giovani che fanno parte del progetto In-Solito Bar coordinato da Valentina Bresciani della Cooperativa Sociale La Sorgente.
Saranno infatti loro a occuparsi della preparazione e del servizio del buffet dell'evento, saranno loro a prendersi "cura" di tutti noi che parteciperemo da protagonisti o semplici spettatori a "Quàter caicolade in dialét" Quello che posso dirvi prima di concludere è semplicissimo: partecipate numerosi, prenotatevi per una serata che sarà sicuramente unica e indimenticabile e fate girare la voce tra i vostri amici perché il ricavato della serata andrà a sostenere gli importanti progetti sociali della Cooperativa Sociale La Sorgente.