Aldo Cazzullo e Alessandro Barbero raccontano San Francesco
12
GEN
  • QUANDO:
    12 gennaio
    ore 20:45
  • DOVE:
    Palazzetto dello sport
    Via Tenente Olivari, 16 - Castenedolo
  • BIGLIETTI:
    gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Ore 20.45

Due delle figure intellettuali più autorevoli d'Italia, il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e il professor Alessandro Barbero, condivideranno il palco per la prima e unica presentazione dedicata alla vita e all'eredità di San Francesco.

La discussione verterà sui due libri pubblicati a settembre 2025 che per settimane sono stati in testa alle classifiche: “Francesco. Il primo italiano” di Aldo Cazzullo, edito da HarperCollins Italia, il saggio più venduto del 2025 in Italia e “San Francesco” del professor Alessandro Barbero, edito da Editori Laterza.

L'evento sarà moderato dall'Onorevole Maria Elena Boschi, Capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati.

La sua partecipazione sottolinea l'intreccio tra riflessione storica e dialogo contemporaneo che caratterizza la rassegna "Castenedolo... Incontra".

L'evento offre al pubblico l'unica opportunità di ascoltare due prospettive distinte ma complementari su San Francesco. Entrambi gli autori esplorano la figura del santo non solo come icona religiosa, ma come personaggio cardine della storia e dell'identità italiana.

Questo appuntamento culturale si inserisce nella rassegna "Castenedolo... Incontra", un ciclo di incontri dedicati al dibattito su politica e cultura. La serata è organizzata dall'Associazione Culturale "Aldo Moro Mina Martinazzoli" e dall'Associazione Culturale "Glenn Gould".

La serata sarà trasmessa in diretta su Teletutto

 

Altri eventi