Il lutto si addice ad Elettra
27
GEN
  • QUANDO:
    Dal 27 gennaio al 1 febbraio 2026
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Teatro sociale
    Via Felice Cavallotti, 20 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    da 12,80 €

La 52a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano prosegue con una nuova produzione, Il lutto si addice ad Elettra, regia di Davide Livermore, con Elisabetta Pozzi e Paolo Pierobon alla guida di un grande cast.

Un viaggio inquietante tra dramma borghese e tragedia classica. Il capolavoro di O’Neill rivive oggi grazie a un cast straordinario con Elisabetta Pozzi nel ruolo di Christine e Paolo Pierobon in quello di Ezra. Davide Livermore dirige uno spettacolo in cui emergono tutte le tensioni e le contraddizioni di questi personaggi-mito, incarnazioni tragiche che riverberano inquietudini eterne.

Lo spettacolo vede il testo di Eugene O’Neill nella traduzione e adattamento di Margherita Rubino, per la regia di Davide Livermore, con in scena Paolo Pierobon, Elisabetta Pozzi, Linda Gennari, Marco Foschi,

Aldo Ottobrino, Carolina Rapillo, Davide Niccolini. Le scene sono di Davide Livermore, i costumi di Gianluca Falaschi, le musiche di Daniele D’Angelo, le luci di Aldo Mantovani, il regista assistente è Mercedes Martini, per una produzione Centro Teatrale Bresciano, Teatro Nazionale di Genova.

Il lutto si addice ad Elettra è realizzato grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Gruppo A2A, Fondazione ASM, Gruppo BCC Agrobresciano, ABP Nocivelli.

Lo spettacolo è in scena dal 27 gennaio all’8 febbraio 2026, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30; lunedì chiuso.

Biglietti:

Biglietteria del Teatro Sociale Via Felice Cavallotti, 20 - Brescia Tel. +39 030 2808600; e-mail biglietteria@centroteatralebresciano.it
Dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 - Domenica chiuso

Acquista il biglietto su Vivaticket: clicca qui

Altri eventi