Ore 17.30
Andrea Zorzi in dialogo con Gian Paolo Laffranchi
Sport e teatro: in che modo queste due discipline possono allearsi per il benessere delle giovani generazioni? L’integrazione tra attività fisica ed esperienza culturale favorisce una crescita armonica di corpo, mente ed emozioni, offrendo strumenti per costruire identità, consapevolezza e relazioni sane con sé e con gli altri, superando l’idea dello sport come mera competizione.
Andrea Zorzi. Pallavolista, membro della cosiddetta “generazione di fenomeni”, due volte campione del mondo e tre volte campione europeo con l’indimenticabile Nazionale di Julio Velasco.Vincitore di numerosi premi internazionali, nel 2024 viene inserito nella Volleyball Hall of Fame. È attualmente commentatore sportivo per Sky Sport e La Gazzetta dello Sport. Inoltre è attore come la moglie Giulia Staccioli, ex atleta e fondatrice della compagnia di teatro danza Kataklò.
Gian Paolo Laffranchi. Caposervizio cultura e spettacoli Bresciaoggi, corrispondente Gazzetta dello Sport. Nel 2010 ha vinto l’Oscar dello Sport Bresciano per il giornalismo, assegnato dal Coni (Comitato olimpico nazionale italiano).
Possibile rilascio di attestato crediti formativi a insegnanti ed educatori.
Età: per tutti
Scopri di più: clicca qui
Biglietti e prenotazione: clicca qui
Evento nell'ambito di Trame, Festival Internazionale di Teatro per le Nuove Generazioni è l’occasione, per il Teatro Telaio, di proporre progetti che vanno oltre la sua usuale programmazione per le famiglie e le scuole: spettacoli dai linguaggi innovativi, performance inusuali, proposte per pubblici che raramente vengono coinvolti al di fuori dell’ambito scolastico.