Ore 15.30
A Colpo d’Occhio è un laboratorio di microcinema e storytelling visivo dedicato all’arte di raccontare per immagini. Insieme scopriremo come creare piccoli film che catturano subito l’attenzione, usando immagini, punti di vista e idee veloci ma potenti.
Un percorso pratico e sperimentale, dove mente, occhi e corpo lavorano insieme per dare forma a storie brevi ma efficaci. Perché a volte, basta un solo fotogramma per dire tutto, a volte basta un colpo d’occhio.
Condotto da Davide Calvaresi
Artista visivo, regista e artigiano digitale che opera tra videoart, coreografia digitale e arti multimediali. La sua ricerca artistica attraversa discipline diverse, integrando tecnologie innovative e linguaggi visivi contemporanei.
Età: dai 14 anni
Durata: 3 ore
Scopri di più: clicca qui
Biglietti e prenotazione: clicca qui
€7,00 – In omaggio un biglietto per uno spettacolo
Evento nell'ambito di Trame, Festival Internazionale di Teatro per le Nuove Generazioni è l’occasione, per il Teatro Telaio, di proporre progetti che vanno oltre la sua usuale programmazione per le famiglie e le scuole: spettacoli dai linguaggi innovativi, performance inusuali, proposte per pubblici che raramente vengono coinvolti al di fuori dell’ambito scolastico.