Ore 17.30
Questa storia è accaduta nel Paese dei Noncontenti, in un tempo in cui la luna non esisteva ancora e la notte era sempre buia.
Rosaluna un giorno inizia a cantare, violando una regola imposta dal Sindaco. Le sue note sono come miele per i lupi della foresta, temuti dai Noncontenti. La giovane è dispiaciuta per la reazione dei suoi concittadini, ma è anche felice di avere dei nuovi amici: il pubblico dei lupi che l’apprezza.
Ma un personaggio così diverso, in un paese tutto uguale, non può restare. Così Rosaluna viene – in senso letterale! – catapultata via.
Vola così lontanto da arrivare in cielo dove diventa la luna.
Rosaluna è una fiaba, un mito moderno, attraverso il quale esploriamo temi importanti come la paura, il coraggio e la libertà. Libertà di essere se stessi, autori della propria vita e parte attiva del mondo.
Età: dai 5 anni
Durata: 50 minuti
Scopri di più: clicca qui
Biglietti e prenotazione: clicca qui
Evento nell'ambito di Trame, Festival Internazionale di Teatro per le Nuove Generazioni è l’occasione, per il Teatro Telaio, di proporre progetti che vanno oltre la sua usuale programmazione per le famiglie e le scuole: spettacoli dai linguaggi innovativi, performance inusuali, proposte per pubblici che raramente vengono coinvolti al di fuori dell’ambito scolastico.