Ore 18.30
Sottotitolato in italiano
Ispirato al libro Les trois contes di Louise Duneton, si mettono in discussione i dettami della bellezza con umorismo e dolcezza, rivolgendosi sia alle ragazze che ai ragazzi, ai bambini come agli adulti.
Con l’accompagnamento di un’attrice di Lingua dei Segni Francese (LSF), vengono rivisitate le fiabe di Biancaneve, La Sirenetta e Pelle d’Asino per ripensare la nostra visione della femminilità.
Si parte dalla storia di Anna che, a disagio nella propria pelle, cerca con impegno di mettersi nei panni delle eroine delle fiabe. Attraverso la storia di Pelle d’asino ci si concentra sulle ragazze intrappolate nei loro vestiti impettiti. Usa poi la storia di Biancaneve per affrontare il tema dell’invecchiamento del corpo. Infine, con La Sirenetta, viene raccontata la sofferenza che spesso infliggiamo a noi stessi per compiacere: “chi bella vuole apparire, molto dolore deve soffrire” ricorda il noto detto.
Età: dagli 11 anni
Durata: 45 minuti
Scopri di più: clicca qui
Biglietti e prenotazione: clicca qui
Evento nell'ambito di Trame, Festival Internazionale di Teatro per le Nuove Generazioni è l’occasione, per il Teatro Telaio, di proporre progetti che vanno oltre la sua usuale programmazione per le famiglie e le scuole: spettacoli dai linguaggi innovativi, performance inusuali, proposte per pubblici che raramente vengono coinvolti al di fuori dell’ambito scolastico.