Ore 19.30
In un contesto culturale sempre più attento all’inclusione, anche il teatro per le nuove generazioni si sta sempre più mettendo in gioco per rinnovare le proprie pratiche e diventare accessibile a tutti.
Teatro Telaio attraverso il progetto Ti prendo per mano, da diversi anni si interroga su come rendere gli spettacoli accessibili a bambini e bambine con disabilità, in particolare con autismo e disabilità sensoriali, collaborando con realtà quali Fobap e Bambini in Braille. Il progetto, oggi, si estende all’ambito della mediazione culturale, grazie anche alla collaborazione con Istituto Razzetti e Arci Ragazzi, nel quadro del progetto Accompagnamento Culturale, che ha stimolato anche un approfondimento sulla composizione del pubblico che frequenta le proprie rassegne. A completamento della carrellata di esperienze, una riflessione sul tema del dream gap grazie alla presenza nel Festival Trame della compagnia francese Les Bas-Bleus che coinvolge artisti udenti e non udenti.
Scopri di più: clicca qui
Biglietti e prenotazione: clicca qui
Evento nell'ambito di Trame, Festival Internazionale di Teatro per le Nuove Generazioni è l’occasione, per il Teatro Telaio, di proporre progetti che vanno oltre la sua usuale programmazione per le famiglie e le scuole: spettacoli dai linguaggi innovativi, performance inusuali, proposte per pubblici che raramente vengono coinvolti al di fuori dell’ambito scolastico.