Nel cuore del campanile. Viaggio verticale nella torre campanaria
12
APR
  • QUANDO:
    12 aprile
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Campanile
    Via Castello - Verolanuova
  • BIGLIETTI:
    Offerta di 5,00 € alla Parrocchia

Aprile alla scoperta del campanile! Il campanile è una presenza familiare nel profilo del paese, ma pochi hanno l'occasione di visitarlo dall'interno.

Salendo piano per piano nella torre si arriva alla cella campanaria, dove si trovano le campane, i loro meccanismi e la tradizione del suono che accompagna la vita della comunità. Se siete curiosi, non perdete il prossimo evento: "Nel cuore del campanile. Viaggio verticale nella torre campanaria, tra storia, suoni e antichi saperi".

La visita sarà guidata dai ragazzi della Federazione Bresciana Campanari, che accompagneranno i partecipanti alla scoperta della tradizione campanaria e della storia delle campane di Verolanuova.

In programma 3 turni di visita: alle ore 15:00, alle ore 16:00 e alle ore 17:00.

Per info e prenotazioni: WhatsApp 3382668622 info@tiepoloverolanuova.it (al momento della prenotazione vi preghiamo di indicare l'orario scelto e un numero di telefono).

Altri eventi