Le parole ritrovate
24
MAR
  • QUANDO:
    24 marzo
    Consultare il programma18:00
  • DOVE:
    AAB - Associazione Artisti Bresciani
    Vicolo delle stelle, 4 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero e gratuito

Ore 18.00

Presentazione del libro di Vera Massari

Nata a Brescia, Massari si è laureata al Politecnico di Milano e ha svolto la propria attività come insegnante e libera professionista nel campo dell’architettura e dell’urbanistica. Da anni affianca alla propria esperienza professionale la scrittura, nata dal desiderio di fissare pensieri e riflessioni maturati nel corso del tempo e durante numerosi viaggi. Con l’editore LaQuadra ha già pubblicato il romanzo “Ancora una volta”

Nel libro “Le parole ritrovate” l’autrice costruisce una storia incentrata sulle vicende di tre sorelle che, dopo una vita trascorsa lontane l’una dall’altra, si ritrovano alle soglie della vecchiaia. Un incontro casuale le riunisce e le porta a trascorrere insieme una notte durante la quale, parlando a lungo, affiorano emozioni, ricordi e dolori mai espressi. Il confronto tra loro diventa così l’occasione per ripercorrere il passato e riflettere sul rapporto che le lega.

Attraverso il racconto di tre vite che si separano, si intrecciano e infine si ricompongono, il libro affronta sentimenti, comportamenti e relazioni che appartengono alla dimensione più quotidiana dell’esperienza umana. Con uno stile sobrio e misurato, l’autrice costruisce una narrazione capace di restituire gesti, silenzi e sguardi, lasciando emergere con delicatezza l’intensità emotiva delle vicende narrate.

L’incontro sarà introdotto dal presidente dell’AAB Massimo Tedeschi. Dialogheranno con l’autrice Tino Bino, componente del Collegio dei garanti di AAB, e Pino Notarnicola, dando avvio a una conversazione dedicata ai temi e ai percorsi narrativi del volume.

Altri eventi