Mostra: Psichiatria e Diritti Umani
24
APR
  • QUANDO:
    24, 25 aprile
    Consultare il programma
  • DOVE:
    Hotel Vittoria
    Via Dieci Giornate, 20 - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Ingresso libero

Presso l'Hotel Vittoria di Brescia è in corso la mostra Psichiatria e Diritti Umani: dai manicomi agli psicofarmaci, un'esposizione che offre un'analisi critica delle pratiche psichiatriche attuali, con particolare attenzione alle dinamiche di contenzione fisica e sedazione.

L'evento, organizzato dal CCDU, prosegue con un importante appuntamento culturale: venerdì 24 aprile alle ore 16:30 si terrà la conferenza Pregiudizio psichiatrico e trattamenti coatti, durante la quale verrà presentato il volume 'Che cosa non è la malattia mentale' alla presenza dell'autrice Catterina Verona.

La mostra rimane visitabile al pubblico con ingresso gratuito fino al 25 aprile, con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Un'occasione per riflettere sul rispetto della persona nel sistema sanitario e sulla necessità di superare la logica del controllo sociale.

Altri eventi