agenda
NoteSpeak (in a word)
Brescia. Vicolo dell'Ortaglia, 6 - Teatro Sant'Afra
23 ottobre
ore 21:00
BIGLIETTI:
Da 12 €
TEL: 030 8084751

Ore 21.00

Fondendo generi quali jazz, afrofuturismo, dodecafonia ed elettronicacon la poesia spoken word, NoteSpeak (In a Word) esplora il modo incui il linguaggio può colmare le divisioni e ispirare empatia. Attraversouna narrazione avvincente e un'innovazione musicale, ogni branoesplora un aspetto distinto dell'esperienza umana, sottolineandol'interconnessione tra le persone e il pianeta.

I temi spaziano dallaconservazione dell'ambiente e la sostenibilità all'unità sociale e allaresilienza in tempi di divisione.

Lisa Marie Simmons è una poetessa, cantautrice e performer pluripremiata, apprezzata per la sua narrazione eclettica e l'impegno su temi d'attualità. Tra i suoi successi spicca l'album NoteSpeak 12, riconosciuto ai World Entertainment Awards e da Downbeat, oltre alle esibizioni in prestigiosi contesti internazionali come la Biennale di Venezia e lo Zee Jaipur Literature Festival. Marco Cremaschini è un pianista jazz, co-compositore e arrangiatore noto per la sua profondità emotiva e versatilità.

Insieme a Lisa Marie Simmons, è stato nominato Artista in Residenza alla SUNY Oneonta per il loro impegno sociale e ha ottenuto una borsa di viaggio dal Ministero degli Affari Esteri italiano per il debutto statunitense di NoteSpeak 12.

Crediti: voce Lisa Marie Simmons pianoforte, tastiera, arrangiamento Marco Cremaschini batteria Federico Negri basso elettrico e basso acustico Marco Cocconi clarinetto basso, sax Manuel Caliumi

Acquista il biglietto: clicca qui

Altri eventi
Rigoletto Teatro Grande Brescia
Brescia | Consultare il programma
Dal 8 al 14 ottobre.
Continua fino al 14/11/2026
Rigoletto Teatro Grande Brescia
Brescia | Consultare il programma
11 novembre , 16 dicembre , 13 gennaio , 17 febbraio , 10 marzo , 10 aprile , 5 maggio.
Continua fino al 26/05/2027
Rigoletto Teatro Grande Brescia
Brescia | Fucsia Arte e Cornici
Dal 8 al 18 ottobre