agenda
Giornata dell’arte all’Ex Centrale di Barghe – Cortocircuito Culturale
Barghe. via Ippolito Boschi, 21 - Ex Centrale Idroelettrica
29 novembre
Dalle ore 15:00 alle ore 18:00
BIGLIETTI:
Ingresso libero e gratuito
TEL: 0365 8777114

Domenica 29 novembre, dalle 15:00 alle 18:00, l’Ex Centrale di Barghe ospita la Giornata dell’arte, l’appuntamento conclusivo di “Cortocircuito Culturale – Accendi l’energia creativa della Valle Sabbia”, il progetto che ha portato i musei della valle nelle scuole.

Alle 15 inaugura la mostra dei lavori realizzati da circa 500 bambine e bambini nei laboratori d’artista della Settimana dell’Arte.

Li hanno guidati Stefania D’Amato, Marta Goglio, Anna Roberti e Irene Tedeschi in 11 scuole della valle. Seguono laboratori d’arte aperti a tutte le età, per provare in prima persona le attività svolte in classe, e in chiusura la proiezione del video documentario del progetto, curato da Armando Ventriglia.

Una festa aperta a tutte e tutti, e in particolare alle famiglie dei partecipanti, per far incontrare scuole, artiste, istituzioni e realtà culturali del territorio.

La giornata è a cura di Pane blu ETS. Il progetto è promosso dal Sistema Museale della Valle Sabbia, con Pane blu ETS e la Cooperativa La Melagrana.

Ingresso libero e gratuito.