Calderazzo - Patitucci - Weckl Trio in concerto
16
MAG
  • QUANDO:
    16 maggio
    ore 20:45
  • DOVE:
    Teatro delle Ali
    Via Maria SS. di Guadalupe - Breno
  • BIGLIETTI:
    35 €

Joey Calderazzo è uno dei migliori pianisti della sua generazione, con alle spalle la pubblicazione di tredici album come leader. Vanta numerose collaborazioni con eccellenze della musica jazz.

I gusti eclettici di John Patitucci gli hanno fatto esplorare tutti i generi musicali come musicista e compositore. Le sue sei registrazioni da solista per la GRP Records e le sue registrazioni successive gli hanno portato due Grammy Awards e oltre quindici nomination ai Grammy.

Dave Weckl è considerato uno dei batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi. Vanta collaborazioni con numerosi artisti, fra i quali George Benson, Chick Corea, Paul Simon e molti altri.

ALL MUSIC, il ciclo di concerti e grande musica del Teatro delle Ali di Breno, torna nella primavera del 2024 con due grandi formazioni: John Patitucci, forse il "migliore bassista jazz" (e contrabbassista jazz) vivente, in trio con Joy Calderazzo (pianoforte) e Dave Weckl (batteria), e il fuoriclasse della tastiera Uri Caine, in trio con Mike Boone (basso elettrico) e Jim Black (batteria), a sostenere la voce incredibilmente potente di Barbara Walker.

Puoi acquistare entrambi i concerti con la FORMULA COMBO alla cifra speciale di 64 €: clicca qui

Altri eventi