Julian Marley and The Uprising in World Tour 2024
08
LUG
  • QUANDO:
    8 luglio
    ore 21:30
  • DOVE:
    Arena Campo Marte
    Via Ugo Foscolo - Brescia
  • BIGLIETTI:
    Posto unico in piedi 25,00 €

Ore 21.30

Julian Marley and The Uprising fa parte del festival BRESCIASUMMERMUSIC 2024.

Julian Marley, figlio di Bob Marley, sarà in tour in tutto il mondo nel 2024 per celebrare la sua attuale uscita nominata ai GRAMMY "Colors of Royal".

Julian Marley e la sua band The Uprising eseguiranno brani del nuovo album insieme a successi della sua carriera e canzoni del repertorio di suo padre. J. Marley ha avuto a che fare con la musica per tutta la sua vita. Nato a Londra nel 1975, è stato benedetto sia dal grande talento e dall'eredità di suo padre, sia dalla prospettiva unica che deriva dall'essere cresciuto in una comunità multiculturale.

Da quando ha registrato la sua prima canzone all'età di cinque anni nella casa della famiglia Marley a Kingston, Julian è diventato un abile musicista autodidatta, padroneggiando il basso, la batteria e le tastiere. Nel 1989 pubblicò il suo primo album, intitolato "Uspiring" - anche il nome della sua nuova band. Si è trasferito in Giamaica nel 1992 e ha iniziato a lavorare con veterani del reggae come Aston "Family Man" Barrett, Earl "Wire" Lindo, Tyrone Downie e Earl "Chinna" Smith. La sua pubblicazione più recente, "Lion in the Morning", è il culmine del suo sviluppo musicale fino ad oggi, uno sforzo consapevole che riflette la sua crescente maturità e raffinatezza musicale.

A collaborare all'album con Julian è stato il team di produzione Ghetto Youths International fondato dai fratelli Stephen e Ziggy. Il legame familiare va oltre: è stato registrato nel rinnovato studio Marley Music di Hope Road a Kingston, lo studio dove suo padre ha creato alcuni dei suoi lavori più importanti e conosciuti. Pur riflettendo chiaramente le sue radici e la sua eredità, l'album è il suo testamento. Artista veterano nonostante la sua giovinezza, Julian si è esibito agli spettacoli del Sumfest e del Sunsplash in Giamaica, ed è stato in tournée in Giappone, Brasile e Messico. Lui e il fratello Damian presero parte anche al tour nordamericano "Marley Magic" nel 1996.

Biglietti disponibili su Ticketone e Vivaticket e presso Ticketpoint c/o Libreria Tarantola di Brescia (Via Fratelli Porcellaga, 4)

Altri eventi